Malto pronto Shamrock Velvet Stout 1,8 kg - Brewmaker Premium

cod. BM1000

Disponibilità: In magazzino

14,96 €

Panoramica veloce

Malto luppolato per birre tipo Stout

Brewmaker Irish Velvet Stout 1,8 kg

More Views

  • Brewmaker Irish Velvet Stout 1,8 kg

Per approfondimenti su questo prodotto clicca sui seguenti link:

Malto preparato per produrre una classica stout irlandese (detta anche dry stout a causa del suo gusto "asciutto") molto scura, dall' aroma di caffe' e di malto tostato, caratterizzata dalla presenza di una schiuma cremosa e durevole.

Da provare in abbinamento a molluschi e crostacei, servire ad una temperatura di 14°C.

Contiene una bustina di lievito secco.


Peso in KG 1,8
Ingredienti Estratto di Malto d'ORZO, estratto di luppolo, lievito in bustina. Puo' contenere tracce di FRUMENTO, FARRO, SEGALE, AVENA.
Conservazione Da conservare in luogo fresco e asciutto
Litri Prodotti 23
Zucchero da aggiungere in kg 1
Grado Alcolico in % 4,8
Densità Iniziale Circa 1,040
Densità finale 1,010-1,008
Amaro IBU 50/60
Colore EBC 225/275
Zucchero da aggiungere in bottiglia 5-6 g/L
Zucchero da aggiungere in fustino 2 g/L
  1. la prima cotta Autore Damiano

    anche avendo sbagliato con le dosi dello zucchero in carbonazione è venuta fantastica dopo 4 mesi...da rifare utilizzando Beer Enhancer
    (pubblicata il 16/08/2014)

  2. ok Autore adriano

    dopo 2 mesi schiuma color cappuccio..buona e persistente si sente aroma di liquerizia amarognola.. , dovrò frenarmi x aspettare il terzo mese..veramente gustosa x essere un kit (pubblicata il 10/02/2014)

  3. in attesa Autore adriano

    assaggiata dopo un mese..ancora acerba...
    mi riservo il giudzio tra un paio di mesi che a quanto si dice è il minimo sindacale x questo tipo di birra (pubblicata il 15/01/2014)

  4. velvet stout Autore FABRIZIO

    Ho prodotto questa birra il 02/09/2013 alla ricetta ho aggiunto 1 kg di beermalt dry black,l'ho assaggiata dopo 20 giorni ed era decisamente acerba..assaggiata dopo 2 mesi è notevolmente migliorata la schiuma è color cappuccino e molto persistente,si sente l'amaro...mi ha deluso perchè non la sento molto corposa e ha deluso non poco il mio palato. (pubblicata il 21/11/2013)

  5. Una buona Stout Autore Lino

    Ciao ho effettuato la cotta mia prima cotta con questo malto pronto il 7/07/2013 la birra è venuta buona il problema credo stia nel fatto che nonostate i lieviti forniti dal kit siano buoni e siano stati da me ben conservati la birra risulta buona ma i lieviti sono predominanti consiglio di sostituire il lievito ma lasciare la ricetta com'è senza nemmeno l'aggiunta di beer malt per il corpo.la rifarò sicuramente scegliendo un lievito attenunate magari della fermentis. cmq la birra è finita (pubblicata il 09/10/2013)

  6. velvet stout Autore francesco

    profumata e corposa irish .Ottima, spece se matura almeno 2 mesi. Nella cotta ho usato beermalt dray black.+ zucchero. (pubblicata il 07/10/2013)

  7. positiva Autore Antonio

    ragazzi questa birra è eccezionale!
    prima non bevevo birra nera perchè non mi piaceva ma dopo questa mi sono dovuto ricredere...
    la farò assolutamente..
    MI RACCOMANDO NON TOCCATE LE BOTTIGLIE PRIMA DEI TRE MESI DI MATURAZIONE!! (pubblicata il 27/09/2013)

  8. Ottimo per essere un KIT Autore Poldo

    Ottima birra scura per essere di un kit.,
    Birrificata senza aggiunta di malto per non dare troppo corpo visti i miei scopi di utilizzarla come birra da accompagnare ad un aperitivo di mare. Esperimento riuscito abbastanza bene, il suo amaro senza l'eccesso di corpo e densità delle stout ben si è sposato, secondo i miei gusti, con la delicatezza del cibo. Pienamente soddisfatto, anche sa da perfezionare come connubio. (pubblicata il 30/07/2013)

  9. Solo questa è birra Autore Mattia D'Errico

    Ne ho provate tantissime ma questa è la mia preferita in assoluto... BUONISSIMA. (pubblicata il 05/06/2013)

  10. Lievito Autore Simone

    Buongiorno, sono un neofita dell'home brewmake, qualcuno può consigliarmi il lievito adatto a questo malto per favore? Grazie mille (pubblicata il 30/05/2013)

  11. Speciale! Autore Gerry

    la mia prima cotta, il commento di chi è più avanti di me è stato "E' riuscita!" quello degli amici che l'hanno assaggiata, "voto 8".
    Dopo 4 mesi di maturazione, devo dire che diventa speciale, schiuma cremosa e color cappuccino, sapore ottimo e amaro al punto giusto.
    Consigliatissima! (pubblicata il 06/01/2013)

  12. una scura così.... Autore giorgio pozzi

    una scura veramente ottima in tipico stile irlandese (pubblicata il 30/07/2012)

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, ACCEDI o REGISTRATI

Birramia, negozio on line specializzato in kit per birra e  kit di fermentazione.
Nel nostro catalogo  troverai malti luppolati e malti pronti delle migliori marche, come Brewmaker, Mangrove Jack's, Woodforde's, Milestone, Coopers, Black Rock, oltre alle nostre linee Mitica, Cosmica, Absolute Malt e Belgian Extreme.
Commercializziamo inoltre materie prime per birra fatta in casa, malto, orzo, luppolo, lievito, libri sulla birra e attrezzature per homebrewers.
Importiamo lieviti liquidi e secchi, come White Labs e Mangrove Jack's. Abbiamo la piu' vasta gamma di kit realizzati con fermentatori inox, teniamo inoltre corsi di birra all grain e corsi di birrificazione.
Birramia, gli specialisti della birra cruda fatta in casa.

Birramia e' un marchio registrato, e' vietata la riproduzione anche parziale di logo, immagini e contenuti istituzionali dell'azienda.
Le immagini contenute sono concesse solo per la visione su questo sito. Tutti gli altri utilizzi sono interdetti, ai sensi della Legge 633/41 e successive modifiche, e ai sensi del Trattato Internazionale di Berna sul Diritto d'Autore.
La menzione del nome dell'autore e' obbligatoria, ai sensi del DPR 19/79.

Enterprise s.r.l. - Via Ciocche 943 H, 55047 Querceta (LU) - P.Iva 02207750460 - Tel. 0584.752540 - Fax 0584.753133