Privacy

I dati personali inviati sono trattati nel pieno rispetto della legge 675/96, saranno usati esclusivamente ai fini dell'esecuzione dell'ordine e non saranno ceduti a terzi. Scegliendo di registrarsi come utente si esprime il consenso alla raccolta ed al trattamento dei dati limitatamente ai fini connessi alle gestione operativa e amministrativa del servizio. Confermando l'ordine si autorizza ENTERPRISE srl al trattamento elettronico dei dati personali.

In qualsiasi momento puo' essere richiesto l’annullamento della propria registrazione e la cancellazione dei propri dati dai nostri archivi.

Ogni dato verra' trattato nel rispetto di questa Dichiarazione sulla Privacy. La ENTERPRISE srl - Birramia si riserva il diritto di aggiornare la privacy policy nel tempo, pertanto La invitiamo a controllare questa pagina regolarmente per assicurarsi di essere d'accordo con tutti i punti della nostra privacy policy.

Informativa Privacy
(ai sensi del "Codice in materia di protezione dei dati personali", D.Lgs. n. 196/2003)

1. PREMESSA
Il decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 e la direttiva 2002/58/ce del Parlamento Europeo e del Consiglio del 12 luglio 2002 stabiliscono, in particolare, che il soggetto interessato debba essere preventivamente informato in merito all'utilizzo dei dati che lo riguardano. A tal fine e ai sensi della normativa in materia di protezione dei dati personali, ENTERPRISE S.R.L. in qualità di "Titolare" del trattamento, e' tenuta a fornirLe (mirando a rispettare sia i diritti fondamentali, che ad attenersi ai principi riconosciuti dalla Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea) informazioni in merito all'utilizzo dei Suoi dati personali. Il secondo comma dell'art. 40 del D.L. n. 201/2011, pubblicato nella G.U. n. 284 del 6/12/2011 e convertito nella legge n. 214 del 23/12/2011 (recante “Conversione, con modificazioni, del decreto-legge 6 dicembre 2011, n. 201 "Disposizioni urgenti per la crescita, l'equita' e il consolidamento dei conti pubblici” - cfr. Supplemento ordinario n. 276 alla G.U. n. 300 del 27/12/2011) ha cancellato i riferimenti alle persone giuridiche, agli enti e alle associazioni dalle definizioni di «dato personale» e di «interessato» contenute nel Codice privacy (art. 4, comma 1, lett. b) e lett. i) del D.Lgs. n. 196/2003, che pertanto non trova piu' applicazione per il trattamento dei dati di persone giuridiche, enti e associazioni, a prescindere dalla natura del titolare del trattamento (persona fisica o giuridica).

2. FONTE DEI DATI PERSONALI
I dati personali in possesso vengono trattati nel rispetto della legge e degli obblighi di riservatezza. Essi sono forniti anche attraverso le tecniche di comunicazione a distanza di cui la stessa si puo' avvalere, direttamente dal soggetto cui i dati personali si riferiscono ("Interessato"). I dati personali possono inoltre essere acquisiti nell'esercizio della propria attivita' o da soggetti terzi. In quest'ultimo caso, avremo cura di rendere agli Interessati le informazioni di cui in premessa all'atto della registrazione dei dati che li riguardino o, comunque, non oltre la prima eventuale comunicazione.

3. FINALITA' DEL TRATTAMENTO
I dati personali da Lei forniti o acquisiti nell’ambito della nostra attivita' saranno oggetto di trattamento improntato ai principi di correttezza, liceita', trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti, per le seguenti finalita': a) esecuzione di obblighi derivanti da contratti stipulati con il Titolare e/o adempimento, prima della conclusione del contratto, di specifiche richieste dell'Interessato; b) adempimento di obblighi previsti dalla legge, da regolamenti o dalla normativa comunitaria, ovvero a disposizioni impartite da Autorita' a cio' legittimate dalla legge e da Organi di vigilanza e controllo.

4. MODALITA' DI TRATTAMENTO DEI DATI
In relazione alle finalita' descritte nel precedente paragrafo, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalia' sopra evidenziate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi (con particolare riguardo al caso di utilizzo di tecniche di comunicazione a distanza).

5. CATEGORIE DI DATI OGGETTO DEL TRATTAMENTO
In relazione alle finalita' descritte nel precedente paragrafo 3, il Titolare tratta dati personali diversi da quelli "sensibili" e "giudiziari". In particolare il trattamento effettuato e' riferito a dati personali relativi a clienti e potenziali clienti quali il nome, l'indirizzo, i dati di identificazione personale, il codice fiscale, etc. Per tali ragioni La invitiamo a non comunicare allo stesso dati personali "sensibili" e/o "giudiziari". Nel caso tuttavia il Titolare, per la propria operativita', avesse la necessita' di trattare dati di natura "sensibile" (ossia i dati idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o altro in genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonche' i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale), la stessa avra' cura di inviarLe un'integrazione alla presente Informativa e la relativa richiesta di consenso al trattamento, previa autorizzazione (ove previsto) del Garante per la protezione dei dati personali (articolo 26 del decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196), secondo le modalita' e per le finalita' sopra indicate.

6. CATEGORIE DI SOGGETTI AI QUALI I DATI POSSO ESSERE COMUNICATI
Per il perseguimento delle finalita' descritte al paragrafo 3, il Titolare potrebbe comunicare i Suoi dati personali a soggetti terzi, appartenenti alle seguenti categorie: 1.soggetti che svolgono servizi bancari, finanziari ed assicurativi; 2.soggetti che effettuano servizi di acquisizione, lavorazione ed elaborazione dati necessari per l'esecuzione delle disposizioni ricevute dalla clientela; 3.soggetti che svolgono attivita' di trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni con l'Interessato; 4.soggetti che svolgono attivita' di archiviazione della documentazione e data entry; 5.soggetti che svolgono attivita' di assistenza alla clientela (es.: call center, help desk, etc.); 6.soggetti che svolgono attivita' di trasporto; 7.soggetti che svolgono attivita' di assistenza e consulenza (es. Legale, Fiscale etc. ). I soggetti appartenenti alle categorie sopra riportate operano in totale autonomia come distinti titolari del trattamento, il cui elenco costantemente aggiornato e' disponibile presso il Titolare stesso. L’elenco completo puo' essere richiesto scrivendo direttamente al Responsabile per il riscontro agli interessati, o all’indirizzo di posta elettronica  . I Suoi dati personali potranno inoltre essere conosciuti dai dipendenti del Titolare, i quali sono stati appositamente nominati Responsabili e/o Incaricati del trattamento.

IN NESSUN CASO I DATI TRATTATI SARANNO OGGETTO DI DIFFUSIONE.

7. OBBLIGATORIETA' DEI DATI
Il conferimento dei dati e' obbligatorio. L’eventuale rifiuto a fornirci, in tutto o in parte, i Suoi/Vostri dati personali o l’autorizzazione al trattamento potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del contratto ovvero la mancata esecuzione dell’incarico.

8. DIRITTI DELL'INTERESSATO
La informiamo, infine, che la normativa in materia di protezione dei dati personali conferisce agli Interessati la possibilita' di esercitare specifici diritti. In particolare, l'Interessato puo' ottenere: a) conferma dell'esistenza o meno di dati che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile; b) informazioni circa l'origine dei dati personali, le finalita' e le modalità del trattamento nonche' la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; c) indicazione degli estremi identificativi del Titolare e del Responsabile, nonche' dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza; d) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonche' l'aggiornamento, la rettificazione o, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati. L'Interessato puo' altresì opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorche' pertinenti allo scopo della raccolta. Puo' inoltre opporsi al trattamento di dati personali ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

9. TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento dei dati personali di cui alla presente Informativa e' ENTERPRISE s.r.l. con sede in Querceta di Seravezza (Lu), in Via Ciocche N°943/H. Il Titolare ha nominato quale Responsabile preposto per il riscontro all'Interessato, in caso di esercizio dei diritti di cui al paragrafo 8, il Sig. Gianluca Rossi domiciliato per le proprie funzioni presso la sede. Le richieste di cui al precedente paragrafo 8 possono essere presentate a detto Responsabile per iscritto, o mediante messaggio di posta elettronica all'indirizzo . Le richieste di cui al precedente paragrafo 8, lett. a), b) e c) possono essere formulate anche oralmente.

10. COOKIE POLICY
Il presente documento, denominato “informativa estesa”, e' parte integrante della privacy policy di questo sito.
Esso viene predisposto e aggiornato in questa modalita' solo ed esclusivamente per permettere all’utente una migliore comprensione sull’utilizzo dei cookies dal sito web www.birramia.it, dalla societa' Enterprise s.r.l. con sede legale in Via Ciocche 943/H, 55047 Querceta (LU).
Redatto conformemente e in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali del 8 maggio 2014, pubblicato in Gazzetta Ufficiale N°126 del 3 giugno 2014 (http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2014/06/03/14A04066/sg), intitolato “Individuazione delle modalita' semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookies” e nel rispetto dell’articolo N°13 del Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali, con riferimento al Decreto Legislativo N°196 del 30 giugno 2003 (http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docwebdisplay/docweb/1311248) e dai successivi Provvedimenti dell'Autorita' Garante.
Il presente documento annulla e sostituisce integralmente ogni documento pubblicato precedentemente, in tema di cookies.
La informiamo inoltre che, per fornirLe un servizio completo, il nostro sito puo' contenere link ad altri siti web da Noi non direttamente gestiti, dei quali non possiamo essere responsabili di errori, contenuti, cookies, pubblicazioni di contenuto morale illecito, pubblicita', banner o file non conformi alle disposizioni normative vigenti.
Nuove regole potranno essere aggiornate periodicamente, pertanto La invitiamo a tornare su questa pagina per rileggerla regolarmente.
E’ difatti intenzione della societa' conformare le proprie politiche di tutela della Privacy a quanto previsto dal “Codice”, anche alle cautele ed alle procedure che il Garante ha specificato proprio nei documenti pubblicati.
Ogni ulteriore richiesta circa l’utilizzo dei cookies nel presente sito web puo' essere inviata all’indirizzo email
 .

11. CHE COSA SONO I COOKIES?
I cookies sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall'utente inviano al suo terminale (sia esso un pc, un notebook, uno smartphone, un tablet; di norma sono conservati direttamente sul browser utilizzato per la navigazione), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente (informazioni come l'indirizzo IP di un dispositivo, l'ora di visualizzazione, un identificativo associato al browser o al dispositivo ed il tipo di browser utilizzato).
Oltre ai cookies sono soggetti al provvedimento del Garante anche altri strumenti analoghi (web beacon/web bug, clear GIF o altri) che consentono l’identificazione dell’utente o del terminale.
I cookies, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalita': esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, etc.
Nel corso della navigazione su un sito, l'utente percio' puo' ricevere sul suo terminale anche cookies che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. "terze parti"), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.
Piu' in generale, alcuni cookies (definiti cookies di sessione) sono assegnati al dispositivo dell'utente soltanto per la durata dell'accesso al sito e scadono automaticamente alla chiusura del browser.
Altri cookies (definiti persistenti) restano nel dispositivo per un periodo di tempo prolungato.
Ulteriori informazioni sui cookies sono reperibili su www.allaboutcookies.org.
Al fine di giungere ad una corretta regolamentazione di tali dispositivi, e' necessario distinguerli posto che non vi sono delle caratteristiche tecniche che li differenzino gli uni dagli altri, proprio sulla base delle finalita' perseguite da chi li utilizza.
In tale direzione si e' mosso, peraltro, lo stesso legislatore, che, in attuazione delle disposizioni contenute nella direttiva 2009/136/CE, ha ricondotto l’obbligo di acquisire il consenso preventivo e informato degli utenti all’installazione di cookies utilizzati per finalita' diverse da quelle meramente tecniche (articolo N°1, comma N°5, lett. a), del Decreto Legislativo del 28 maggio 2012, N° 69, che ha modificato l’articolo N° 122 del Codice).
Un gruppo di lavoro e' stato istituito in virtu' dell’articolo N°29 della direttiva 95/46/CE. Esso e' l’organo consultivo indipendente dell’UE per la protezione dei dati personali e della vita privata, i quali compiti sono fissati all’articolo N°30 della direttiva 95/46/CE e all’articolo N°15 della direttiva 2002/58/CE. A tale organo e' stato chiesto il parere, in integrazione alle attuali normative, per la determinazione dei tipi di cookies (http://ec.europa.eu/justice/data-protection/article-29/documentation/opinionrecommendation/files/2012/wp194_it.pdf#h2-8).
Utilizziamo cookies per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso.
Un cookie non danneggera' il computer dell'utente, e nessun dato che consente l'identificazione personale sara' memorizzato.
Per utilizzare tutte le funzionalita' del sito, potra' essere necessario avere i cookies abilitati.
Spesso i browser sono impostati per accettare automaticamente i cookies. Tuttavia, gli utenti possono modificare la configurazione predefinita, in modo da disabilitare o cancellare i cookies (di volta in volta o una volta per tutte), con la conseguenza, pero', che la fruizione del sito potrebbe essere preclusa.
E' sempre possibile verificare le modalita' e tipologie di cookies memorizzati sul proprio browser, modificandone le impostazioni.

12. QUANTI TIPI DI COOKIE ESISTONO?
Esistono due macro-categorie fondamentali, con caratteristiche diverse: cookies tecnici e cookies di profilazione.
A) I cookies tecnici sono generalmente necessari per il corretto funzionamento del sito web, e per permettere la navigazione; senza di essi potrebbe non essere in grado di visualizzare correttamente le pagine oppure di utilizzare alcuni servizi.
Per esempio, un cookie tecnico e' indispensabile per mantenere l’utente collegato durante tutta la visita a un sito web, oppure per memorizzare le impostazioni della lingua, della visualizzazione, e cosi' via.
I cookies tecnici possono essere ulteriormente distinti in:
1. cookies di navigazione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate; ricordarsi di precedenti azioni durante la navigazione a ritroso verso una pagina nella medesima sessione, etc.);
2. cookies analytics, assimilati ai cookies tecnici solo laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso (ad esempio, per la misurazione delle performance del sito, con particolare attenzione all'esperienza di navigazione dell'utente, etc.)
3. cookies di funzionalita', che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, ricordare le impostazioni che un utente ha applicato ad un sito Internet quali ad esempio layout, dimensione del font, preferenze, colore e cosi' via la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto; ricordare una scelta, in modo che non venga piu' richiesta la compilazione di un questionario, etc.) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.
B) I cookies di profilazione sono piu' sofisticati.
Questi cookies sono volti a creare profili relativi all'utente, e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell'ambito della navigazione in rete. I cookies di profilazione saranno attivati ed utilizzati dal sito esclusivamente nel caso l’utente presti il proprio preventivo consenso a tale utilizzo.
C) CLASSIFICAZIONE DEI COOKIES.
In generale i cookies possono, ancora, essere classificati come:
1. cookies di sessione, i quali vengono cancellati immediatamente alla chiusura del browser di navigazione;
2. cookies persistenti, i quali (a differenza di quelli di sessione) rimangono all’interno del browser per un determinato periodo di tempo. Sono utilizzati, ad esempio, per riconoscere il dispositivo che si collega al sito agevolando le operazioni di autenticazione per l’utente.
3. cookies di prima parte, ossia cookies generati e gestiti direttamente dal soggetto gestore del sito web sul quale l’utente sta navigando.
4. cookies di terza parte, i quali sono generati e gestiti da soggetti diversi dal gestore del sito web sul quale l’utente sta navigando (in forza, di regola, di un contratto tra il titolare del sito web e la terza parte).

13. QUALI TIPI DI COOKIES UTILIZZA IL SITO www.birramia.it?
Si precisa che:
1. Il sito non fa uso di cookies di profilazione (ovvero cookies permanenti utilizzati per identificare - in modo anonimo e non - le preferenze dell'utente e migliorare la sua esperienza di navigazione);
2. Il sito fa uso di cookies persistenti (ovvero cookies che restano memorizzati come file nel dispositivo anche dopo la chiusura del browser e potranno essere letti dal sito web che lo ha creato alla successiva visita del sito da parte dell'utente).

14. QUALI INFORMAZIONI RACCOGLIE LA Enterprise s.r.l.?
• Nome
• Informazioni di contatto incluso l'indirizzo e-mail
• Il Suo indirizzo IP al momento dell'ordine

15. COME VENGONO UTILIZZATE LE INFORMAZIONI RACCOLTE?
Abbiamo bisogno di queste informazioni per capire al meglio i Suoi bisogni e per fornirLe un servizio sempre migliore, ed in particolare per i seguenti scopi:
• Archiviazione e fatturazione interna
• Per migliorare i nostri prodotti e servizi
• Potremmo inviarLe periodicamente delle e-mail promozionali sui nuovi prodotti, offerte speciali o altre informazioni che pensiamo possa trovare interessanti usando l'e-mail che ha fornito
• Potremmo usare queste informazioni per contattarLa per ricerche di mercato; potremmo contattarLa per e-mail, fax o telefono.
• Potremmo usare queste informazioni per personalizzare il sito in base ai suoi interessi.

L’uso fatto dei cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) e' strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente dei siti.
I cookies di sessione utilizzati evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.
I cookies persistenti permettono al sito di "ricordare" la scelte effettuate dall'utente in materia di cookies e personalizzare il sito migliorandone i contenuti. Le informazioni raccolte da questo tipo di cookies sono in forma anonima.
Tutto quanto precede si riferisce sia al computer dell’utente sia ad ogni altro dispositivo che l'utente puo' utilizzare per connettersi al sito.

16. COME SI DISABILITANO I COOKIES?
La maggior parte dei browser (Internet Explorer, Firefox, etc.) sono configurati per accettare i cookies. Modificando le impostazioni del browser, puo' accettare o rifiutare i cookies o decidere di ricevere un messaggio di avviso prima di accettare un cookie dai siti web visitati.
Le ricordiamo che disabilitando completamente i cookies nel browser potrebbe non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalita' del sito.
Se utilizza piu' computer in postazioni diverse, si assicuri che ogni browser sia impostato in modo da soddisfare le Sue preferenze.
Puo' eliminare tutti i cookies installati nella cartella dei cookies del Suo browser.
Ciascun browser presenta procedure diverse per la gestione delle impostazioni.
Di seguito riportiamo una breve serie di istruzioni per la disabilitazione dei cookies sui browser piu' diffusi.
1. Istruzioni per disabilitare i COOKIES su Internet Explorer:
Per personalizzare i parametri relativi ai cookies per un sito web In Internet Explorer cliccare sul pulsante Strumenti, poi su Opzioni Internet. Selezionare la linguetta "Privacy", poi su Siti.
Nella zona Indirizzo del sito web e' possibile inserire l'indirizzo (URL) del sito web di cui si vuole personalizzare i parametri della privacy.
Per esempio: http://www.birramia.it
Per autorizzare la registrazione dei cookies del sito web in questione sul dispositivo, cliccare su Autorizzare.
Per impedire la registrazione dei cookies del sito web in questione sul dispositivo, e' invece necessario cliccare su Bloccare.
Ripetere le fasi 3 e 4 per ogni sito web da bloccare o autorizzare.
Una volta finito, cliccare su OK per due volte.
2. Istruzioni per disabilitare i COOKIES su Safari:
Dal menu Preferenze cliccare sulla linguetta Privacy e Configurare i cookies.
3. Istruzioni per disabilitare i COOKIES su Chrome:
Cliccare "Preferenze".
Selezionare "Impostazioni".
Cliccare su "Mostra impostazioni avanzate".
Nella sezione "Privacy" cliccare sul pulsante "Impostazioni contenuti"
Nella sezione "Cookies" e' possibile:
- Controllare quali cookies sono installati sul Browser e cancellarli
- Bloccare i cookies di default
- Autorizzare i cookies di default
- Definire le eccezioni per i cookies di alcuni siti web o domini
4. Istruzioni per disabilitare i COOKIES su Firefox:
Cliccare sul pulsante Preferenze.
Cliccare sulla linguetta Privacy.
Nelle Impostazioni Cronologia selezionare "utilizza impostazioni personalizzate".
Selezionare, poi, la casella "accettare i cookies dai siti" e cliccare sulle eccezioni per scegliere i siti web che sono da autorizzare o no per quel che riguarda l'installazione di cookies sul terminale.
Dallo stesso pannello e' possibile anche visualizzare quali cookies sono installati sul Browser e cancellarli.
5. Istruzioni per disabilitare i COOKIES su Opera:
Cliccare su Preferenze, poi su Avanzate e selezionare Cookies.
Le preferenze dei cookies permettono di controllare il modo in cui Opera gestisce i cookies. La regolazione per default prevede l'accettazione di tutti i cookies.
Accettare i cookies:
- Tutti i cookies vengono accettati (per default). Accettare solo quelli dei siti visitati.
- I cookies di terze parti, di un dominio esterno a quello visitato, verranno rifiutati. Non accettare mai i cookies.
- Tutti i cookies sono bloccati.
6. Avvertenze:
E’ possibile che alcune impostazioni siano differenti a seconda che si utilizzi il browser su Mac o su PC.
Inoltre i browser cambiano spesso interfaccia e comandi di gestione per le impostazioni generali.
Rimandiamo quindi alle istruzioni dei produttori di questi software nel caso in cui le nostre istruzioni non fossero aggiornate per la distribuzione di una nuova versione dei browser sopra descritti.
- Per Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Block-or-allow-cookies
- Per Safari Safari su iPhone, iPad, o iPod touch: https://support.apple.com/it-it/HT201265
- Per Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it&hlrm=en
- Per Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Bloccare%20i%20cookie?esab=a&s=cookie&r=0&as=s
- Per Opera: http://help.opera.com/Windows/10.20/it/cookies.html
Se non utilizza nessuno dei browser sopra elencati, selezioni "cookie" nella relativa sezione della guida per scoprire dove si trova la Sua cartella dei cookies.
Per maggiori informazioni sui cookies e per gestire le preferenze sui cookies (di prima e/o terza parte) si invitano gli utenti a visitare anche la piattaforma www.youronlinechoices.com/it.

17. DIRITTI DELL’INTERESSATO (RIFERIMENTO PRIVACY POLICY)
L’interessato potra' far valere in ogni momento, rivolgendosi al titolare del trattamento, i diritti di cui all’articolo N°7 del Decreto Legislativo del 30 giugno 2003 N°196, che di seguito si riporta testualmente.
L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardino, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalita' e modalita' del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualita' di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non e' necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

18. PULSANTI E WIDGET DI SOCIAL NETWORK
I “Social Buttons” sono quei particolari “pulsanti” presenti sul sito, che raffigurano le icone di social network (per esempio Facebook e Twitter) e consentono agli utenti che stanno navigando di interagire con un “click” direttamente con le piattaforme social.
I “Social Buttons” utilizzati dal sito sono dei link che rinviano agli account del Titolare sui social network raffigurati.
Tramite l’utilizzo di tali pulsanti non sono pertanto installati sul sito cookies di terze parti.
All’indirizzo https://www.facebook.com/help/cookies, l’utente puo' prendere visione delle informazioni relative alla gestione dei dati da parte dei Social cui i pulsanti rinviano.

Ultimo Aggiornamento: 25.02.2016

 

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