Spedizioni

TRASPORTO

Birramia al momento utilizza Bartolini BRT, SDA Express Courier e GLS come corrieri espressi per le proprie spedizioni.
La lavorazione dell'ordine da parte nostra richiede in genere circa due giorni lavorativi (quindi esclusi sabato, domenica e festivi) contati a partire dalla mattina successiva alla ricezione dell'ordine: una volta spedito il pacco/i pacchi, salvo contrattempi eccezionali (scioperi, nevicate, etc.), i tempi di consegna sono stimati in 1-2 giorni lavorativi (quindi esclusi sabati, domeniche e festivi), 3 giorni per le isole e zone disagiate.

Ricapitolando: da quando fate l'ordine a quando lo riceverete passeranno ALMENO 3 giorni lavorativi (4 per isole e zone disagiate)!

E' necessario fornire un recapito presso il quale ci sia qualcuno per effettuare il ritiro. Il corriere di solito non preavvisa telefonicamente per la consegna.

ATTENZIONE: Al momento del ricevimento della merce preghiamo di verificare attentamente che il numero dei colli ricevuti sia uguale a quello indicato sui pacchi, che gli imballi siano integri e che, scuotendoli, non ci siano rumori sospetti. Nel caso in cui una delle condizioni sopraindicate non sia soddisfatta, il cliente dovra' contestare immediatamente la spedizione indicandolo nel documento che dovra' firmare al corriere: in tal caso la firma verra' posta alla voce “ricevuta con riserva” specificando il motivo della riserva (es. imballo bucato, aperto, etc..). Se il cliente non firma con riserva, il corriere considerera' il pacco consegnato come integro in tutte le sue parti, quindi sara' impossibile per noi attivare una procedura di contestazione/rimborso nei confronti del corriere stesso.

Ad ogni modo, BIRRAMIA RACCOMANDA DI FIRMARE SEMPRE CON RISERVA QUALORA SI TRATTI DI MERCE PARTICOLARMENTE FRAGILE O DELICATA, COME FERMENTATORI, DENSIMETRI, BOTTIGLIE, BICCHIERI, ETC., O IMPIANTI E MACCHINARI: SOLO AVER FIRMATO ALLA VOCE "RICEVUTA CON RISERVA" CI CONSENTIRA' INFATTI DI AVVIARE LA PROCEDURA DI CONTESTAZIONE/RIMBORSO NEI CONFRONTI DEL CORRIERE, NEL CASO IN CUI IL CLIENTE DOVESSE RISCONTRARE DEI DANNI DOVUTI AL TRASPORTO DELLA MERCE RICEVUTA.

E' possibile anche il ritiro della merce presso la sede del Corriere Espresso piu' vicina alla propria casa, basta indicarlo nelle note dell'ordine scrivendo “fermo deposito” seguito dalla localita' della sede del corriere. Con Bartolini, in "fermo deposito" e' necessario indicare il nome della persona che effettuera' il ritiro.

Per conoscere quale sia la sede piu' vicina e per avere informazioni sulla consegna del proprio collo controllate:

www.bartolini.it

www.sda.it

www.gls-italy.com

TRACCIATURA DEGLI ORDINI

Non e' Birramia (direttamente) che manda le e-mail di conferma degli ordini o di avvenuta spedizione, ma il sistema automatico, cioe':
- quando viene effettuato un ordine, il sistema manda una e-mail di conferma dell'operazione e l'ordine viene passato dal computer come "in lavorazione" o "in attesa"
- al momento del ritiro da parte del corriere (Bartolini, SDA o GLS) dalla nostra sede, un nostro operatore chiude lo stato dell'ordine come "spedito" e a quel punto il sistema elettronico dovrebbe mandare l'e-mail di avvenuta spedizione, ma non la tracciatura, dato che il numero di tracciatura per i grandi volumi di spedizione viene generato dai sistemi automatici di Bartolini, SDA o GLS. Lo status degli ordini viene aggiornato tutti i giorni dopo le 18.00, anche se il corriere in genere passa entro le 16.00.

IMPORTANTE: Al momento della generazione del numero di tracciatura, il sistema informatico del corriere DEVE inviare all'e-mail del destinatario un codice di tracciatura, se qualcuno non lo ricevesse puo' sempre rivolgersi a Birramia (per telefono o e-mail) perche' ricevere tale codice oltre ad essere un vostro diritto e' un servizio aggiuntivo che noi paghiamo ai corrieri per fornirvi un servizio migliore.

SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione da parte di tutti i corrieri vengno calcolate in base al peso e, per le merci con volume alto e peso basso, in base al volume.

IMPORTANTE: le spese di spedizione vengono calcolate dal corriere con un rapporto "peso/volume". Questo significa che alcuni oggetti ingombranti ma di peso modesto si pagano come oggetti piu' pesanti, perche' occupano piu' spazio nei camion dei corrieri.

La formula per calcolare il peso/volume e'  lato x lato x lato/5000.

Per esempio un fermentatore da 32 litri che pesa circa 2 kg ha un peso volume di circa 13 kg.

Naturalmente, come specificato sul sito, con pagamento anticipato i kit di fermentazione o un ordine di almeno 6 malti pronti non pagano le spese di spedizione (escluse le promozioni e i listini scontati - offerta valida esclusivamente per l'Italia).Inoltre, non pagano la spedizione gli ordini con almeno 100€ di carrello iva esclusa con pagamento anticipato (carta di credito/bonifico) Eventuali scatole di bottiglie acquistate insieme al kit di fermentazione andranno ad aumentare il peso/volume della spedizione (e quindi il costo) perche' sono colli a parte.

Le spese di spedizione indicate nella tabella sottostante sono valide esclusivamente per l'Italia, e sono espresse in EURO (€). Per la quotazione di spedizioni estere trovate le tariffe qui , altrimenti siete pregati di contattarci.
Attenzione
, in caso di ordini dalle Isole Canarie si ricorda che le spese di spedizione sono diverse rispetto al resto della Spagna: per le spedizioni in questa zona siete pregati di contattarci prima di effettuare il pagamento. Il pagamento di spese di spedizione non confermate da noi sarà ritenuto non valido e l'ordine rimarra' bloccato fino a nostra conferma.
Attenzione: non effettuiamo spedizioni in Svizzera

Tariffe di spedizione

Come specificato sul sito, per ordini con pagamento anticipato contenenti i kit di fermentazione o almeno 6 malti pronti non paghi le spese di spedizione (sotto i 30 kg ed escluse le promozioni).

PESO KG

BONIFICO

CARTA DI CREDITO O PAYPAL

CONTRASSEGNO

Fino a 10

4

5,9

5,9

Fino a 20

7

8,90

8,90

Fino a 30

10,79

12,69

12,69

Fino a 50

16,25

18,15

18,15

Fino a 100

23,55

25,45

25,45

Fino a 150

31,5

33,40

33,40

Fino a 200

44,95

46,5

46,5

Fino a 300

66,9

68,8

68,8

PREZZI IVA INCLUSA

 

Per qualsiasi ulteriore dubbio o chiarimento, non esitare a contattarci: telefonicamente allo 0584/75254, o per e-mail a  .

Birramia, negozio on line specializzato in kit per birra e  kit di fermentazione.
Nel nostro catalogo  troverai malti luppolati e malti pronti delle migliori marche, come Brewmaker, Mangrove Jack's, Woodforde's, Milestone, Coopers, Black Rock, oltre alle nostre linee Mitica, Cosmica, Absolute Malt e Belgian Extreme.
Commercializziamo inoltre materie prime per birra fatta in casa, malto, orzo, luppolo, lievito, libri sulla birra e attrezzature per homebrewers.
Importiamo lieviti liquidi e secchi, come White Labs e Mangrove Jack's. Abbiamo la piu' vasta gamma di kit realizzati con fermentatori inox, teniamo inoltre corsi di birra all grain e corsi di birrificazione.
Birramia, gli specialisti della birra cruda fatta in casa.

Birramia e' un marchio registrato, e' vietata la riproduzione anche parziale di logo, immagini e contenuti istituzionali dell'azienda.
Le immagini contenute sono concesse solo per la visione su questo sito. Tutti gli altri utilizzi sono interdetti, ai sensi della Legge 633/41 e successive modifiche, e ai sensi del Trattato Internazionale di Berna sul Diritto d'Autore.
La menzione del nome dell'autore e' obbligatoria, ai sensi del DPR 19/79.

Enterprise s.r.l. - Via Ciocche 943 H, 55047 Querceta (LU) - P.Iva 02207750460 - Tel. 0584.752540 - Fax 0584.753133