Still Spirits Pink Gin per Gin fatto in casa
Alternative
Description
Still Spirits Pink Gin è un aromatizzante ai frutti di bosco per gin fatto in casa.
Still Spirits Top Shelf si presenta sotto forma di un flacone da 50 ml, perfetto per fare il gin in casa con un aroma di lamponi e mirtilli. Questo aroma per distillati ti permetterà inoltre di conferire al tuo gin una delicata tonalità rosa. Con un flacone si potrà produrre 2.25 l di gin.
Come si fa il gin ai frutti di bosco?
Fare gin in casa con Still Spirits Pink Gin è molto semplice:
1. In un contenitore di vetro abbastanza capiente versa 2.25 litri di alcol distillato al 40% oppure la vodka, distillato neutro.
2. Aggiungi 50 ml di Still Spirits Pink Gin, cioè l'intero contenuto della boccetta. Per non perdere neanche una goccia di aroma, versa pochi grammi di distillato nella boccetta, agitala bene e versala insieme al resto.
3. Mescola bene e poi imbottiglia in 3 bottiglie da 75 cl. Aspettare 24-48 ore prima di gustarti il tuo fantastico gin.
In alternativa puoi anche versare il giusto quantitativo direttamente in ogni bottiglia da 75 cl, grazie alla pratica scala graduata presente sul flacone.
Ottima idea regalo per amici o parenti! Ottimo per la produzione di cocktail con gin ai frutti di bosco freschi e dissetanti per l'estate.
Esempi di Ricette Gin ai frutti di bosco:
Idea 1: 5 cl di Pink Gin + 2 cl di succo di limone fresco o succo d'arancia + 3 cl di sciroppo di zucchero.
Idea 2: 5 cl di Pink Gin + 2 cl di Grand Manier + 3 cl di sciroppo di zucchero
COME USARE STILL SPIRITS PINK GIN NELLA BIRRA
È possibile utilizzare Still Spirits Pink Gin anche nella birra artigianale fatta in casa, per produrre birra ai frutti di bosco. Puoi aromatizzare la tua birra alla frutta con note di lamponi e more in due modi: nel fermentatore o in bottiglia.
Nel fermentatore:
1. Prima di imbottigliare effettua un travaso in un secondo fermentatore pulito e sanificato. Se non vuoi aromatizzare tutta la birra o fare degli esperimenti, puoi travasare solo una parte della birra prodotta da trasformare in birra ai frutti di bosco.
2. Aggiungi una fialetta o più di Still Spirits Top Shelf Pink Gin per 21-23 litri di birra. Il quantitativo dipende dal gusto personale. Consigliamo la prima volta di aggiungere solo una fialetta per non esagerare. Nelle produzioni successive sarà possibile andare ad aumentare o diminuire questo quantitativo in base ai propri gusti.
3. Aggiungi il giusto quantitativo di destrosio per priming (consigliamo 6 grammi per litro).
4. Mescola delicatamente con una paletta pulita e sanificata.
5. Imbottiglia come al solito. Dai una leggera mescolata ogni circa 5 bottiglie riempite.
In bottiglia:
1. Aggiungi circa 1-1,5 ml di Still Spirits Pink Gin in ogni bottiglia. Puoi decidere di aromatizzare solo una parte delle tue bottiglie, oppure fare degli esperimenti con più o meno aroma in ogni bottiglia per capire qual è l'aromatizzazione giusta per i tuoi gusti. Se fai questi esperimenti ti consigliamo di segnarti il quantitativo di aroma aggiunto in ogni bottiglia.
2. Aggiungi come al solito lo zucchero per il priming.
3. Successivamente riempi le bottiglie e tappale come al solito.
4. Agita delicatamente la bottiglia e riponila per la rifermentazione in bottiglia.
Product Details
- Ingredients
- aromi, acqua, umettante (E422), colorante (E163), acido (acido citrico).
- Preservation
- Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce solare diretta.
- Weight (g)
- 50
- Data scadenza minima
- 30/09/2024