TRASPORTO

Birramia al momento utilizza Bartolini BRT, GLS e SDA Express Courier come corrieri espressi per le proprie spedizioni.
La lavorazione dell'ordine da parte nostra richiede in genere circa 3 giorni lavorativi (quindi esclusi sabato, domenica e festivi) contati a partire dalla mattina successiva alla ricezione dell'ordine: una volta spedito il pacco/i pacchi, salvo contrattempi eccezionali (scioperi, nevicate, etc.), i tempi di consegna sono stimati in 1-2 giorni lavorativi (quindi esclusi sabati, domeniche e festivi), 3 giorni per le isole e zone disagiate.

Ricapitolando: da quando fate l'ordine a quando lo riceverete passeranno ALMENO 3-4 giorni lavorativi (4-5 per isole e zone disagiate)!

NEI PERIODI VICINI ALLE FESTE O A CAMPAGNE PROMOZIONALI LE SPEDIZIONI POTREBBERO SUBIRE DEI RITARDI: IN CASO DI URGENZE SI PREGA DI SEGNALARLE DIRETTAMENTE NELL'ORDINE O DI COMUNICARCELE VIA MAIL/TELEFONO

E' necessario fornire un recapito presso il quale ci sia qualcuno per effettuare il ritiro. Il corriere di solito non preavvisa telefonicamente per la consegna.

ATTENZIONE: Al momento del ricevimento della merce preghiamo di verificare attentamente che il numero dei colli ricevuti sia uguale a quello indicato sui pacchi, che gli imballi siano integri e che, scuotendoli, non ci siano rumori sospetti. Nel caso in cui una delle condizioni sopraindicate non sia soddisfatta, il cliente dovra' contestare immediatamente la spedizione indicandolo nel documento che dovra' firmare al corriere: in tal caso la firma verra' posta alla voce “ricevuta con riserva” specificando il motivo della riserva (es. imballo bucato, aperto, etc..). Se il cliente non firma con riserva, il corriere considerera' il pacco consegnato come integro in tutte le sue parti, quindi sara' impossibile per noi attivare una procedura di contestazione/rimborso nei confronti del corriere stesso.
Per attrezzature in acciaio o macchine si consiglia di firmare SEMPRE con riserva, altrimenti eventuali danni dovuti dalla spedizione noon verranno rimborsati.

E' possibile anche il ritiro della merce presso la sede del Corriere Espresso piu' vicina alla propria casa, basta indicarlo nelle note dell'ordine scrivendo “fermo deposito” seguito dalla localita' della sede del corriere. Con Bartolini, in "fermo deposito" e' necessario indicare il nome della persona che effettuera' il ritiro.

IMPORTANTE: Si prega di inserire SEMPRE il numero civico, o in mancanza di quest'ultimo la dicitura "SNC" (senza numero civico). In caso di assenza del numero civico l'ordine non verrà spedito 

Per conoscere quale sia la sede piu' vicina e per avere informazioni sulla consegna del proprio collo controllate:

www.bartolini.it

www.sda.it

www.gls-italy.com

IMPORTANTE: se l'ordine è già stato spedito, un eventuale cambio di indirizzo per la consegna è possibile ESCLUSIVAMENTE previo pagamento di nuove spese di spedizione. Il pagamento di nuove spese di spedizione è richiesto anche in caso di giacenza presso il corriere se si richiede il cambio di indirizzo per la riconsegna.

RITIRO IN SEDE

Al momento dell'ordine è possibile inserire l'opzione "Ritiro presso la nostra sede a Querceta": riceverai una telefonata da un nostro operatore quando il tuo ordine sarà pronto da ritirare
ATTENZIONE: PER EVITARE ASSEMBRAMENTI DI PERSONE SI PREGA DI NON VENIRE A RITIRARE L'ORDINE SE NON SIETE STATI PRECEDENTEMENTE CONTATTATI DA NOI.

TRACCIATURA DEGLI ORDINI

Non e' Birramia (direttamente) che manda le e-mail di conferma degli ordini o di avvenuta spedizione, ma il sistema automatico, cioe':
- quando viene effettuato un ordine, il sistema manda una e-mail di conferma dell'operazione e l'ordine viene passato dal computer come "in lavorazione" o "in attesa"
- al momento del ritiro da parte del corriere (Bartolini, SDA o GLS) dalla nostra sede, riceverete una mail con il nome del corriere e il tracking. Se non ricevete la mail controllate nello spam prima di chiamare :-)

SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione da parte di tutti i corrieri vengno calcolate in base al peso e, per le merci con volume alto e peso basso, in base al volume.

IMPORTANTE: le spese di spedizione vengono calcolate dal corriere con un rapporto "peso/volume". Questo significa che alcuni oggetti ingombranti ma di peso modesto si pagano come oggetti piu' pesanti, perche' occupano piu' spazio nei camion dei corrieri.

La formula per calcolare il peso/volume e' lato x lato x lato/5000.

Per esempio un fermentatore da 32 litri che pesa circa 2 kg ha un peso volume di circa 13 kg.

Naturalmente, come specificato sul sito, i kit di fermentazione e gli ordini con almeno 4 malti a scelta tra le serie Birramia Nano Malt, Urban, Absolute, Exclusive ed Extreme non pagano le spese di spedizione (escluse le promozioni e i listini scontati - offerta valida esclusivamente per l'Italia).
Non pagano la spedizione gli ordini con almeno 79€ di carrello.
ATTENZIONE QUESTA PROMO NON SI APPLICA SUI SACCHI DI MALTO DA 25 KG


Le spese di spedizione indicate nella tabella sottostante sono valide esclusivamente per l'Italia, e sono espresse in EURO (€). Per la quotazione di spedizioni estere trovate le tariffe qui altrimenti siete pregati di contattarci.
Attenzione
, in caso di ordini dalle Isole Canarie/Isole Baleari si ricorda che le spese di spedizione sono diverse rispetto al resto della Spagna: per le spedizioni in questa zona siete pregati di contattarci prima di efftuuare il pagamento. Il pagamento di spese di spedizione non confermate da noi sarà ritenuto non valido e l'ordine rimarrà bloccato fino a nostra conferma.
Attenzione, non effettuiamo spedizioni in Svizzera

Tariffe di spedizione

Come specificato sul sito, per ordini contenenti i kit di fermentazione e per gli ordini con almeno 100€ di carrello non paghi le spese di spedizione (sotto i 30 kg ed escluse le promozioni).
ATTENZIONE: GLI ORDINI IN CONTRASSEGNO IN AGGIUNTA ALLA NORMALE TARIFFA DI SPEDIZIONE PREVEDONO UNA CONTRIBUTO DI €3.90

PESO KG

TARIFFA

Fino a 20

8,90

Fino a 30

12,69

Fino a 50

18,15

Fino a 100

25,45

Fino a 150

33,40

Fino a 200

46,5

Fino a 300

68,8

PREZZI IVA INCLUSA

Per qualsiasi ulteriore dubbio o chiarimento, non esitare a contattarci: telefonicamente allo 0584752540, o per e-mail a [email protected]

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto al comparatore